Edizione 2022

 Sabato 13 agosto

Eccoci giunti alla fine di questo campeggio: preparazione delle valigie, premiazioni, foto di gruppo, ultimo pranzo assieme...e poi l'arrivo dei genitori, accompagnati da lacrime e abbracci. Arrivederci all'anno prossimo care ragazze e cari ragazzi, e grazie per tutto ciò che ci avete regalato.

Venerdì 12 agosto
Giornata di grandi sorprese quella di venerdì: dopo una lunga passeggiata Rodi - Prato Leventina - Dalpe - Faido, ci siamo ritremprati nelle acque della Piumogna. Purtroppo per chi si era rifugiato alla ricerca di pace e tranquillità, la mezz'ora in cui abbiamo letteralmente occupato la pozza è stata piuttosto rumorosa.
La sera, invece, grande discoteca conclusiva al capannone di Lurengo, noleggiato per l'occasione: balli e divertimento l'hanno fatta da padrone.

Giovedì 11 agosto
Abbiamo trascorso l'intera giornata a Catto, fra tornei, giochi e grandi abbuffate. A pranzo mega-grigliata preparata dalla nostra magnifica cucina con tanto di cannoncino finale. Una squisitezza. E alla sera pasta per tutti, molto gradita anche quella. In mezzo tanto divertimento e voglia di stare insieme. Alla sera, seconda puntata del talent show, che ha confermato quanto bravi siano le nostre ragazze e i nostri ragazzi. Domani ultimo giorno, con sorpresa serale.

Mercoledì 10 agosto
Passeggiata nuova per chi frequenta Catto da qualche anno, da Airolo a Bedretto. Una bella passeggiata nel bosco, non molto complicata, che ci ha permesso di godere appieno il paesaggio e la compagnia. Dopo pranzo siamo rientrati a Catto per la merenda e abbiamo preparata la serata, che ci ha fatto apprezzare quanto bravi sono le nostre ragazze e i nostri ragazzi (e non solo), davvero ricchi di talenti.

Martedì 09 agosto
Altra giornata di bel tempo in quel di Catto. Mattinata dedicata a lavoretti (acchiappasogni) e alla preparazione della serata. Nel pomeriggio trasferimento al Bosco dei Nani e caccia al tesoro. La serata ha visto protagonisti le nostre ragazze e i nostri ragazzi, impegnati in un concorso canoro a gruppi: sulla base di una base musicale comune (La dolce vita di Fedez, Tanani e Mara Sattei), i singoli gruppi hanno adattato il testo a loro piacimento e poi lo hanno cantato: un vero spettacolo. 

Lunedì 08 agosto
Giornata dedicata alla prima lunga passeggiata, almeno per i più grandi. Partiti da Nante, ci siamo diretti a Gioff, un piccolo villaggio che sembra uscito da una favola. Qui abbiamo pranzato e, dopo un po' di riposo, siamo ripartiti alla volta di Ambrì, dove abbiamo fatto merenda. I più grandi hanno poi proseguito a piedi fino a Catto, mentre i piccoli sono rintrati con i furgoni.
La salita verso Catto è stata molto impegnativa, ma le ragazze e i ragazzi se la sono cavata benissimo, arrivando a destinazione senza problemi. Davvero una bella giornata, stancante ma ricca di soddisfazioni per tutti. 

Domenica 07 agosto
Prima giornata intera in quel di Catto. Questa mattina abbiamo fatto una prima passeggiata, raggiungendo le cassine di Deggio: due orette di camminata che ci hanno aperto lo stomaco e fatto gustare alla grande le lasagne preparate dalla nostra cucina. Nel pomeriggio, lavoretti e giochi vari. E per finire, dopo una lauta cena, gioco dell'oca in versione speciale. Le ragezze e i ragazzi stanno bene e si divertono. Noi anche!

Sabato 06 agosto
Dopo la trasferta di ieri di monitori, aiuto monitori e personale, saliti a Catto per preparare al meglio la casa, oggi sono finalmente arrivati le/i ragazze/i, che hanno preso possesso delle loro camere, hanno fatto qualche gioco di conoscenza e si sono potuti gustare la prima succulenta cenetta preparata con la consueta maestria dalla nostra cucina: fettina impanata con patate al forno e crostata.
Prima della prima buona notte, una bella serata di canti.
A domani, qui stiamo benissimo!!!

Sabato 13 agosto









Venerdì 12 agosto











































Giovedì 11 agosto
































Mercoledì 10 agosto

















Martedì 09 agosto























Lunedì 08 agosto
























Domenica 07 agosto

















Sabato 06 agosto






















Commenti

Post più popolari