Edizione 2021

 Giorno 7 -sabato 14 agosto 2021


La giornata di chiusura del campeggio è, da sempre, quella più emozionante e "difficile". Salutare gli/le amici/-he non è per nulla facile e la lacrimuccia scappa facilmente. Prima degli arrivederci, c'è però lo spazio per la conclusione dei tornei di ping-pong e calcetto, un ultimo lavoretto, l'immancabile foto di gruppo e il pranzo tutti/e assieme.
Arrivederci all'anno prossimo e grazie per averci ripagati dei nostri sforzi con la vostra contagiosa felicità. Viva Catto!

Giorno 6 - venerdì 13 agosto 2021

Giornata lunga e intensa per i/le nostri/e ragazzi/e. Dapprima una bella passeggiata a Giof, un luogo magico e meraviglioso: un villaggio che dista un'ora a piedi da Nante in cui si respira un vero senso di pace (fino a quando non arriva un gruppo di 50 ragazzi/e!).
Al ritorno a Catto, tornei di ping-pong e calcetto e poi, gran conclusione con la discoteca, fra lenti, balli scatenati e dichiarazione d'amore. L'ultima serata non si scorda mai!

Giorno 5 - giovedì 12 agosto 2021

Giornata trascorsa a Catto: al mattino abbiamo preparato i lavoretti che ci permetteranno di portare a casa con noi i ricordi più belli di questa settimana; al termine, mega tombolata e, a seguire, abbiamo potuto gustare l'ottima grigliata preparataci dalla nostra mitica cucina! Slurp!
Nel pomeriggio spazio ai tornei medievali, nei quali i/le nostri/e ragazzi/e hanno potuto mettere in mostra tutte le loro capacità. 
Approfittando della visita di Don Gianfranco e di Ettore Cavadini, anima (e cuore) di Catto, dopo cena abbiamo fatto una fiaccolata lungo le strade di Catto: un'esperienza nuova per tutti noi, terminata con un momento di riflessione nella bella chiesetta del paese. Al rientro, una bella cantata e poi tutti/e a nanna, stanchi(ssimi) ma felici.
Domani ci aspetta una lunga passeggiata e il seratone finale, tanto atteso.

Giorno 4 - mercoledì 11 agosto 2021

Passeggiata impegnativa oggi per le/i nostre/i ragazze/i: partiti da Catto seguendo la Strada bassa, siamo arrivati a Freggio, dove abbiamo pranzato. Durante questa prima tratta abbiamo dovuto soccorrere gli scarponi di Cora, che hanno deciso di separarsi dalla suola: ottimo lavoro di squadra e riparazione che ha tenuto alla grande tutto il giorno!
Nel pomeriggio siamo ripartiti per Faido/Piumogna: giunti a destinazione, niente bagno (purtroppo!), ma una caccia al tesoro molto avvincente.
In serata i nostri monitori e aiuto monitori hanno messo in scena una pièce teatrale degna dei migliori gialli, con tanto di delitto su cui indagare. Chi sarà il colpevole? Lo scopriremo solo nei prossimi giorni!

Giorno 3 - martedì 10 agosto 2021

Tempo quasi estivo in quel di Catto oggi: tanto sole ma anche un bel venticello che ha contribuito a mantenere gradevole la temperatura. Mattinata dedicata a diversi lavoretti: i gruppi hanno creato i propri stemmi e le bandiere, che nel pomeriggio ci hanno accompagnati al Bosco dei nani. Qui, in un ambiente magico e fatato, abbiamo preparato gli spettacoli della sera e risolto gli enigmi dell'Escape Room. Ragazze/i sempre entusiasti di quanto proposto: è una gioia vederli all'opera.
La sera, dopo una succulenta cena (la cucina ci sta veramente viziando), tutti a teatro, con gli spettacoli preparati nel pomeriggio. E fra poco, tutti a nanna per il meritato riposo. Domani si cammina, per la felicità di molti, ma non di tutti... eh eh eh!

Giorno 2 - lunedì 9 agosto 2021

Oggi finalmente il sole ha deciso di tenerci compagnia. Colazione alle 8.00 e, alle 10, partenza a piedi per Rodi. Giunti a destinazione dopo circa un'oretta, ci siamo goduti il pranzo al sacco preparato dalla nostra cucina e, nel pomeriggio, abbiamo fatto il circuito del Dazio, passando per le spettacolari gole del Piottino. Rientrati a Rodi, merenda e poi, con i camioncini, siamo risaliti a Catto.
A cena la cucina ci ha deliziati con spezzatino e puré. Prima di andare a nanna una bella partita al gioco dell'oca.
Giornata intensa, in cui le/i ragazze/i si sono divertite/e e hanno camminato alla grande. 
A domani, per le nostre avventure!

Giorno 7 - 14 agosto








Giorno 6 - 13 agosto


















Giorno 5 - giovedì 12 agosto
































Giorno 4 - mercoledì 11 agosto


















Giorno 3 - martedì 10 agosto 2021
















Giorno 2 - lunedì 9 agosto 2021

















Commenti

Post più popolari