Edizione 2020

 Sabato 15 agosto


Sveglia posticipata di mezz'ora (alle 8) e, dopo colazione, tutti a preparare le valigie! Poi le premiazione dei tornei, che quest'anno hanno visto il record di partecipazione. Complimenti a tutte e tutti coloro che hanno partecipato!
Dopo pranzo, il momento della partenza, caratterizzata da momenti di gioia e tristezza. È il risultato di una settimana vissuta intensamente, con grande entusiasmo e gioia, all'insegna della nuova normalità. Grazie a tutti i partecipanti e alle loro famiglie per la fiducia. L'appuntamento è all'anno prossimo!

Venerdì 14 agosto

Seconda, ed ultima, passeggiata dell'edizione 2020 del campeggio: destinazione Quint. Giunti alla meta, abbiamo pranzato al parco giochi e poi siamo rientrati a Catto passando da Varenzo. Una risalita breve ma impegnativa, che i ragazzi hanno affrontato con...rassegnazione :-)
L'anno prossimo speriamo di poter tornare a fare passeggiate con panorami mozzafiato!
La sera poi, dopo aver degnamente festeggiato i 20 anni di Letizia (auguriiiiii), l'agognata discoteca, che ha riscontrato il solito successone! Poi tutti a nanna, più o meno...

Giovedì 13 agosto

Giornata prettamente casalinga. Al mattino abbiamo realizzato i lavoretti che i ragazzi porteranno a casa: grande impegno da parte di tutti e risultato eccellente, che i genitori apprezzeranno sicuramente al rientro.
Nel pomeriggio invece ci siamo dedicati ai tornei di ping-pong e calcetto, ai giochi di società e, qualcuno, anche ai compiti. Al termine abbiamo fatto una passeggiata in giro per Catto e ci siamo fermati nel campo della Casa patriziale per un gioco musicale. Un'oretta in cui abbiamo decisamente scombussolato la tranquillità del paese.
Alla sera, mega grigliata organizzata dai nostri mitici cuochi e gioco dell'oca e poi tutti a nanna. Domani ci aspetta l'ultimo giorno, da affrontare con il pieno di energia.

Mercoledì 12 agosto

Ormai abbiamo scollinato e superato la metà della settimana insieme, ma l'entusiasmo non è scemato per nulla. Mattinata dedicata ai tornei, poi passeggiata fino al Bosco dei nani, dove abbiamo pranzato. Ognuno si è poi dedicato alla sua attività preferita: chi ha giocato, chi ha fatto capanne... Al rientro grande tombola, prima di cena e del talent show. Davvero non ci annoia mai a Catto!!!

Martedì 11 agosto

Oggi giornata "casalinga". Nessuna passeggiata, ma tanto lavoro e divertimento. Al mattino, edizione annuale delle Cattiadi, ossia le Olimpiadi di Catto, per l'occasione svolte per le vie e i prati del paese.
Dopo pranzo, abbiamo preparato giochi di società fatti in casa, che permetteranno ai ragazzi di giocare nei prossimi giorni. Un lavoro impegnativo, realizzato con grande impegno e soddisfazione. La sera, invece, cena succulenta con fettine impanate e patate arrosto (la cucina ci sta veramente viziando) e poi preparazione del talent show, in programma domani sera.
Un plauso particolare oggi va ai nostri monitori e aiuto-monitori, instancabili, inesauribili e veri trascinatori del campeggio. A domani!

Lunedì 10 agosto

Oggi giornata impegnativa. Sveglia alle 7.30, colazione alle 8.00 e poi partenza per una bella passeggiata in direzione delle Cassine di Deggio. Un classico, che piace sempre e soprattutto ci permette di restare nei paraggi di Catto. In effetti, come da previsioni, attorno alle 14.30 è arrivato il temporale, e noi eravamo già a casa. I ragazzi sono stati fantastici, camminando alla grande.
Dopo la doccia rigenerante e la merenda, abbiamo personalizzato i cappellini e in serata abbiamo ascoltato le storie di Letizia e Cora, e guardato il filmino del campeggio dello scorso anno. 
Ora tutti a nanna, per un riposo assolutamente meritato!

Domenica 9 agosto

Giornata baciata dal sole e dal caldo oggi in quel di Catto. Al mattino abbiamo accolto tutti i ragazzi e i genitori. Dopo un bel piatto di pasta al ragù, nel pomeriggio abbiamo organizzato giochi a postazione in giro per il paese. La sera la cucina ci ha offerto una pizza eccezionale. Finita la cena, abbiamo fatto la conoscenza con i personaggi che ci accompagneranno in questa settimana di colonia, cantato a squarciagola e poi tutti a nanna.
Bell'ambiente, sereno, felice, entusiasta. Avanti così, dopo una bel sonno ristoratore!

Sabato 15 agosto












Venerdì 14 agosto





















Giovedì 13 agosto













Mercoledì 12 agosto












Martedì 11 agosto

























Lunedì 10 agosto
























Domenica 9 agosto















Commenti

Post più popolari