Edizione 2019

Venerdì 16 agosto
Ultimo giorno di campeggio. Da Dalpe abbiamo raggiunto a piedi il Boscobello, un luogo quasi magico: qui abbiamo pranzato e ci siamo crogiolati un po' al sole, finalmente caldo. Nel pomeriggio siamo saliti alla Piumogna e poi discesi a Dalpe.
Questa sera sono in programma le premiazioni (il torneo di ping-pong è stato vinto da Fabio) e il gran finale, la discoteca, con DJ Elia e Ahmed.

Ci vediamo domani alle pensiline delle scuole alle 11.30!!!

Giovedì 15 agosto
Oggi giornata di festa e la nostra cucina si è superata con una grigliata da guiness dei primati, che i ragazzi hanno divorato.
Per favorire la digestione, nel pomeriggio siamo scesi ad Ambrì per le Cattiadi, ossia le Olimpiadi di Catto. Prestazioni notevoli e grande divertimento!
I tornei hanno fornito i primi risultati: nel calcetto Fabio e Jack hanno superato in finale Letizia e Davide, mentre Alessandro ha vinto la finalina contro Davide nel torneo di ping-pong. Domani Jack e Fabio si contenderanno il titolo 2019.

A conclusione della giornata, questa sera ci aspetta il talent-show. Buona serata a tutti!

Mercoledì 14 agosto
Dopo la mattinata di compiti, nel pomeriggio caccia al tesoro per le vie di Catto e Lurengo, dopo di che trasferta al Bosco dei nani per scoprire il tesoro.
Questa sera, i nostri ragazzi prepareranno il talent show, che andrà in onda in mondovisione domani sera. Attendiamoci sorprese!

Martedì 13 agosto
Oggi passeggiatona! Partiti da Nante, ci siamo fermati a Giof per pranzo. Dopo una mega-bandiera di gruppo, siamo ripartiti in direzione di Ambrì. Da qui, con il gruppo dei grandi ci siamo diretti verso Catto. Salita impegnativa, ma affrontata con spirito positivo. Un grosso complimento a tutte e tutti, davvero encomiabili!

Ora canti e quizzone di Catto, ormai una vera tradizione!

Lunedì 12 agosto
Questa mattina ci siamo svegliati con la pioggia e la nebbia: sembrava una giornata novembrina. I ragazzi hanno fatto i compiti (è incredibile vedere come si applicano), dopo di che abbiamo gustato le lasagne dei nostri cuochi. Ottime!
Nel pomeriggio siamo andati in piscina e palestra alle scuole di Ambrì: percorsi a ostacoli e staffette l'hanno fatta da padrone. Un vero divertimento. Al rientro, tombole con ricchi premi!

Dopo cena, il racconto di due storie, qualche canzone e il meritato riposo. Attendiamo con ansia il sole di domani!

Domenica 11 agosto
Questa mattina, dopo una bella colazione, siamo partiti a piedi per le Cascine di Deggio: passeggiata di 2,5 ore conclusasi con il pranzo al sacco.
Nel pomeriggio, lavoretti per la bandana e poi a messa, celebrata da Don Gianfranco, che ci è venuto a trovare. Dopo una cena squisita (la cucina ci sta proprio viziando), prosecuzione dei lavoretti e poi tutti a nanna.

Sabato 10 agosto

La prima giornata volge al termine. Viaggio tranquillo, nonostante molto traffico. Dopo aver preso possesso delle camere e sistemato gli averi personali, abbiamo gustato un'ottima pasta al sugo, preparata dal nostro team di cucia.
Nel pomeriggio siamo scesi ad Ambrì a piedi, fatto conoscenza con un paio di giochi organizzati da Anna e fatto merenda. Rientro con i camioncini, doccia e cena. Ed ora iniziamo a conoscere il tema del campeggio di quest'anno... Buona notte e a domani!

Foto

16 agosto









15 agosto





























14 agosto










13 agosto




















12 agosto















11 agosto






















10 agosto











Commenti

Post più popolari